parquet

Pavimenti in laminato

Il pavimento in laminato è in grado di riprodurre fedelmente le principali essenze legnose e contemporaneamente garantisce una resistenza elevata all'abrasione ed agli urti.

Non necessita di alcuna manutenzione, se non la semplice pulizia con un panno umido, ed è ideale per ambienti ad alto traffico. Questo tipo di parquet è realizzato con plastiche serigrafate con fotografie di vero parquet, appositamente studiato per zone di lavoro e uffici, risulta infatti resistente al calpestio e alle rotelle delle sedie da ufficio, inerte agli acidi e ignifugo, presentando un aspetto identico al vero legno. Il prezzo di questo parquet è notevolmente minore al prezzo del vero parquet, e anche la posa è molto veloce grazie al metodo Uniclic.

Parquet prefinito

Il parquet prefinito è composto da più strati di legno, composto anche da tipi di legno diverso. Solo lo strato superficiale è pregiato, levigato e verniciato in fase di produzione, mentre lo strato sottostante è in genere di Betulla. Le giunture del parquet prefinito sono calibrate per garantire complanarità tra i vari listoni di parquet prefinito, ed è dotato di incastri perfetti per la posa in opera.

Share by: